lightblue-dot

Domande Frequenti

privacy_policy_bg_image
gray-dot

Hai una domanda? Leggi le domande frequenti!

minus_icon
Tconsulta è una piattaforma ideata con lo scopo di offrire un supporto psicologico ai propri utenti per aiutarli ad affrontare in maniera consapevole e proattiva ogni tipologia di disagio e malessere legati all’esperienza della pandemia. Nello specifico Tconsulta, tramite il servizio di screening iniziale e di consulenza online ti aiuta a: Comprendere e metabolizzare l’impatto che il covid ha esercitato sulla psiche, Elaborare ed affrontare i relativi rischi connessi, Creare un piano di resilienza volto a migliorare la qualità della tua vita.
plus_icon
Secondo le ultime indagini statistiche, per 3 lavoratori su 4 ogni giorno è contrassegnato da ansia e stress e tra le sensazioni più ricorrenti persistono l’incertezza e la preoccupazione. Tconsulta, mettendo a disposizione una tecnologia semplice ed intuitiva ed una rete di psicologi specializzati si occupa di migliorare il tuo stato di benessere riducendo gli effetti del Covid-19 sulla psiche e aiutandoti a ristabilire il tuo equilibrio.
plus_icon
Tconsulta offre consulenze con psicologi professionisti che sono circoscritte nel tempo e relative alle tue necessità immediate. In caso sorgesse il bisogno di iniziare un percorso più approfondito e lungo ci occuperemo di indirizzarti verso lo psicoterapeuta più idoneo, grazie alla nostra ampia rete che vanta i migliori professionisti in circolazione.
plus_icon
Tconsulta fornisce consulenze a breve termine evidence-based. Molte ricerche hanno dimostrato che interventi circoscritti (3-5 sessioni) risultano efficaci nel trattare un’ampia gamma di problematiche come l’ansia, l’insonnia e la scarsa motivazione. L'obiettivo dell'assistenza a breve termine è, dunque, di lavorare con uno psicologo su fonti circoscritte di disagio per apprendere nuove abilità e strategie di gestione in grado di farvi fronte e da applicare in ogni tipo di contesto (lavorativo, relazionale, familiare).
plus_icon
Tconsulta è un servizio messo a disposizione dalla azienda per i propri dipendenti. In caso ve ne fosse la necessità, il servizio può essere esteso anche ai membri della famiglia. Nello specifico le persone che potranno usufruire della consulenza sono: Coniuge/partner: rappresenta gli sposi per matrimonio o tramite un'altra unione ufficiale riconosciuta dalla legge; vale a dire un individuo di sesso opposto o dello stesso sesso che è stato riconosciuto pubblicamente come coniuge per un periodo di almeno 12 mesi (partner di fatto). Se non vi è convivenza, si esclude l'ammissibilità del coniuge/partner. Figli a carico: rappresentano i figli di un impiegato idoneo o quelli del coniuge/partner di un impiegato idoneo. Per essere ammessi, i figli devono avere al massimo 21 anni, o meno di 25 anni (se sono studenti a tempo pieno), e vivere sotto lo stesso tetto dell’impiegato idoneo.
plus_icon
Assolutamente no. Prendiamo sul serio la tua privacy e la tua riservatezza. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre normative sulla privacy ed il trattamento dei dati personali
plus_icon
Di solito ci vogliono meno di 5 minuti per completare la valutazione online e collegarsi al nostro Care Coordinator, il tuo Personal Assistant che si occuperà di prenotare il tuo appuntamento in base alle tue specifiche esigenze e di metterti in contatto con un nostro psicologo.
plus_icon
Le consulenze avvengono online, e hanno la durata di 50 minuti l’una. Una volta organizzato l’appuntamento, riceverai conferma dell’appuntamento e potrai in qualsiasi momento riprogrammarlo, il giorno dell'appuntamento riceverai una notifica . Basterà accedere alla piattaforma per entrare in contatto con lo psicologo.
plus_icon
L’utilizzo della piattaforma, dei suoi contenuti e delle prime consulenze sono un benefit che l’azienda riconosce ai suoi dipendenti, di conseguenza il costo di utilizzo viene sostenuto dalla tua azienda. Se dovessi necessitare di ulteriori consulenze online potrai sempre acquistarne altre per te ed i tuoi cari.
plus_icon
Se hai problemi con il tuo account o con l'utilizzo dell'app e hai delle domande, non esitare a contattarci direttamente sulla nostra mail supporto@tconsulta.it.
plus_icon
Le informazioni vengono cifrate sia quando vengono archiviate sia durante la comunicazione con i nostri professionisti attraverso la piattaforma di Tconsulta.
plus_icon
Le informazioni vengono cifrate sia quando vengono archiviate sia durante la comunicazione con i nostri professionisti attraverso la piattaforma di Tconsulta.
plus_icon
No. Ti chiediamo l'accesso alla tua fotocamera e rullino fotografico solo per consentirti di effettuare le videochiamate con la nostra tecnologia più recente. Tconsulta non ha accesso a nessuna delle tue informazioni personali e non avrà accesso a nessuna funzionalità del tuo telefono, ad eccezione di quelle per le quali viene chiesta esplicita autorizzazione.
plus_icon
Tconsulta ti permette di riorganizzare facilmente il tuo appuntamento, di conseguenza se non richiedi la riprogrammazione o la cancellazione dell’appuntamento entro 2 ore dall’inizio dell'appuntamento stesso, la consulenza verrà considerata come effettuata e verrà scalata da quelle disponibili sul tuo account
plus_icon
Parte della missione di Tconsulta è di assicurarsi che le persone ricevano un'assistenza di alta qualità e basata sull'evidenza, in modo da generare degli effetti concreti ed efficaci sulla percezione del proprio benessere. Il questionario ci permette, tramite una scala validata, di misurare il vostro livello di soddisfazione della consulenza, e gli eventuali effetti positivi sul vostro benessere. Per poter lavorare e migliorarci consulenza dopo consulenza.