lightblue-dot

Termini e condizioni d’uso

Ultima modifica: Settembre 20, 2020

terms_bg_image
gray-dot

Definizioni

Ai sensi e per gli effetti del presente Contratto, si intendono per:


“Piattaforma”

il sito web “Tconsulta” allocato sul nome a dominio www.tconsulta.it come anche la relativa WebApp e MobileApp

“Gestore o Società”

il soggetto titolare della gestione della Piattaforma, ovvero la società Tconsulta srl p. iva 09491951217 con sede in via Marino Turchi 31, 80132, Napoli.

“Servizi”

L’insieme delle attività/prestazioni offerte dalla Piattaforma e/o usufruibili tramite la stessa da parte dei Beneficiari;

“Servizi accessori”

ogni altro servizio, risorsa e/o strumento predisposto all’interno della Piattaforma, diverso ed ulteriore rispetto ai Servizi;

“Professionista”

lo psicologo, psicologo psicoterapeuta, medico psicoterapeuta, regolarmente iscritto all'Albo degli Psicologi o dei Medici, che presta agli Utenti ed ai Beneficiari la sua attività professionale all'interno della Piattaforma;

“Attività Professionale”

l'insieme delle attività svolte dal Professionista all’interno della Piattaforma ed in favore dei Beneficiari;

“Servizio”

L’insieme dei servizi, contenuti e attività incluse nel sito web, WebApp e Mobile App

“Datore di lavoro”

l’ente giuridico, l’organizzazione, la società che acquista il Servizio in favore dei propri dipendenti e/o professionisti abituali e che eventualmente iscrive gli stessi alla Piattaforma al fine di consentirne l’utilizzo;

"Utente Ospite"

l’utente che accede alla Piattaforma e ne visualizza i contenuti pubblici, senza esservi iscritto e/o registrato;

“Utente iscritto”

il soggetto che effettua l’iscrizione alla Piattaforma in autonomia e/o su invito del proprio Datore di lavoro all’uopo autorizzato;

“Utente registrato”

l’Utente già iscritto in autonomia o dal proprio Datore di lavoro previamente iscritto, che effettua la registrazione su invito della Piattaforma o del Datore di lavoro stesso;

“Utente”

l’utente iscritto e/o registrato, indistintamente considerato;

“Beneficiario”

il soggetto persona fisica che usufruisce direttamente dei Servizi della Piattaforma e dell'Attività Professionale del Professionista;

“Account”

Area di accesso personale ai Servizi della Piattaforma, usufruibile previa iscrizione e registrazione dell’Utente;

“Dati di login”

l’insieme degli elementi di identificazione ed autenticazione propri di ciascun Utente (username e password) scelti autonomamente dallo stesso nella fase di Registrazione e che abilitano l'Utente ad utilizzare l’Attività professionale;

“Crediti”

credito di ciascun Utente, maturato a seguito del caricamento sulla Piattaforma di una somma corrispondente.

  1. OGGETTO

  2. Le presenti condizioni generali di utilizzo della Piattaforma (d’ora in poi “Condizioni Generali” o “Condizioni di Utilizzo”) regolano i rapporti tra Utente, Gestore e Professionista. Tutte le informazioni e condizioni relative alla Privacy sono contenute nell’apposita sezione, al seguente link: https://tconsulta.it/privacyPolicy

    Il soggetto che intende avvalersi dei Servizi erogati attraverso la Piattaforma è l’Utente Ospite il quale, autonomamente o su invito del proprio Datore di lavoro, crea un account in conformità alle attuali linee guida della Piattaforma. Registrando l’Account nella Piattaforma, l’Utente accetta i termini e le condizioni d’uso qui delineati.

  3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

  4. Le presenti Condizioni di Utilizzo, nonché le informazioni/condizioni relative alla Privacy si intenderanno lette, comprese ed accettate:
    - nel momento in cui l’Utente Ospite accede, naviga, scarica o in qualunque modo utilizza la Piattaforma;
    - nel momento in cui, nella fase di Iscrizione e/o Registrazione, l’Utente ne confermi l’avvenuta lettura, comprensione ed accettazione spuntando l’apposita casella;
    - in ogni caso, con l’utilizzo del Servizio offerto.
    La validità ed efficacia dell’iscrizione saranno condizionate al possesso della capacità legale e naturale di agire dell’Utente e pertanto subordinate alla verifica di un codice fiscale personale italiano (o equivalente internazionalmente riconosciuto) valido ed al compimento degli anni diciotto (18) di età.

  5. REQUISITI DI ISCRIZIONE / REGISTRAZIONE

  6. All'atto della registrazione l’Utente garantisce:
    - di essere in possesso della capacità legale e naturale di agire, nonché, ove richiesto, del potere di rappresentanza, legale od organica, della persona in nome e per conto della quale agisce;
    - che una propria eventuale precedente iscrizione /registrazione non è stata cancellata, inibita, sospesa o interrotta per motivi disciplinati dalle presenti Condizioni Generali;
    - che i dati inseriti corrispondono a verità e completezza;
    di non utilizzare la Piattaforma in alcun modo che possa arrecare danno al Gestore, al Sito, alla Piattaforma ed agli altri Utenti della Piattaforma stessa.

  7. MODALITA' DI ISCRIZIONE / REGISTRAZIONE

  8. L’Utente si impegna ad inserire i dati richiesti secondo verità, correttezza, buona fede.
    Fase di iscrizione:
    Fase di iscrizione dell’Utente alla Piattaforma in autonomia, o su invito del proprio Datore di lavoro, attraverso la quale si potrà accedere all’Attività professionale, previa successiva registrazione dell’Utente che avverrà su invito della Piattaforma mediante apposito link o del Datore di lavoro se quest’ultimo ha già proceduto all’espletamento della fase di iscrizione.
    L’Utente dovrà inserire il proprio nome / cognome / soggetto invitante/ indirizzo e-mail valido ed attivo. All'atto della registrazione l’Utente garantisce:
    Fase di registrazione e creazione dell’Account:
    Fase di registrazione dell’Utente previamente iscritto (anche per il tramite del proprio Datore di lavoro all’uopo debitamente autorizzato) attraverso la quale si potrà accedere all’Attività professionale e che prevede la compilazione di un apposito form inserendo nome, codice fiscale (o equivalente internazionalmente riconosciuto), indirizzo e-mail valido ed attivo. L'Utente dovrà altresì inserire una PASSWORD e potrà usufruire della Piattaforma solo per il tramite dei Dati di Login così forniti.
    L’Utente sarà l’unico responsabile per ogni attività condotta sulla Piattaforma intervenuta attraverso il proprio account, sia per fatto proprio che per il fatto di terzi anche eventualmente non autorizzati.
    L’Utente ha l’onere di conservare, secretare e utilizzare con diligenza e in via esclusiva i propri Dati di Login e qualora sospetti che gli stessi siano venuti a conoscenza di soggetti terzi, non autorizzati, dovrà provvedere con la maggior sollecitudine a variarli.
    Spuntando l’apposita casella, l’Utente iscritto accetta di ricevere dalla Piattaforma, al proprio indirizzo e-mail indicato, newsletter informative e qualsiasi altra comunicazione relativa alla Piattaforma medesima.
    L’Utente manleva sin da ora il Gestore da qualsiasi responsabilità inerente la mancata osservanza da parte dell'Utente medesimo degli oneri sopra indicati.

  9. MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI

  10. L’Utente accede ai Servizi in modo direttamente collegato al proprio status di accesso, di seguito esemplificato.
    La fruizione completa del Servizio è riservata agli Utenti iscritti e registrati e l’Utente Ospite potrà accedere unicamente ai seguenti servizi:
    - sezione aperta al pubblico ed alla consultazione del sito;
    - la visione di tutti i contenuti generici pubblicati e presenti sulla Piattaforma.

  11. MODALITA’ DI ACCESSO ALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE DA PARTE DELL’UTENTE

  12. L’accesso all’Attività professionale può avvenire solo in presenza di due requisiti:
    - registrazione dell’Utente;
    - caricamento e/o credito sull’Account dell’Utente registrato di una somma nell’apposita sezione “Crediti” presente sulla Piattaforma, come esplicato al successivo Art. 8.
    L’insieme dei Professionisti prestanti attività professionale attraverso la Piattaforma è suddiviso in base alle rispettive aree di competenza.
    Ciascun Professionista possiede un Account personale, il quale potrà contenere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, una breve descrizione del professionista stesso, l’inclusione del relativo curriculum vitae, la descrizione delle sue competenze professionali e, se previsto, le tariffe relative alla sua attività. L’Utente registrato può scegliere il Professionista desiderato e contattarlo attraverso l’utilizzo della piattaforma di Tconsulta. Nel caso in cui l’Utente non indichi alcuna preferenza il Professionista verrà assegnato direttamente dalla Piattaforma.
    Attraverso l’utilizzo della funzionalità presente nella Piattaforma l’Utente invia una richiesta al Professionista desiderato. L’invio della richiesta potrà essere eseguita se nella sezione “Crediti” relativa all’Utente è presente un numero di “Crediti” sufficiente, secondo quanto previsto nel successivo Art. 8.
    In caso di accettazione da parte del Professionista alla richiesta, lo stesso invia una pronta conferma all’Utente registrato, per l’erogazione dell’Attività professionale.
    Ai fini dell’usufruizione dell’Attività professionale l’Utente registrato :
    accetta il form di “Consenso Informato”, contenuto nell’informativa presente nella Piattaforma, nonché spunta la casella relativa alla dichiarazione di presa visione dell’”Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali resa dal Professionista” (brevemente “Informativa”);
    È facoltà dell’Utente inviare copia o fotografia della propria carta di identità e, nel caso in cui l’Attività professionale debba essere erogata nei confronti di un Beneficiario, copia o fotografia della carta di identità di quest’ultimo. Qualora ciò non avvenga, la carta di identità del soggetto Beneficiario potrà essere comunque esibita via video al Professionista in sede di consultazione.
    L’accettazione dell’appuntamento e lo scambio dei “Crediti” tra l’Utente registrato ed il Professionista, sancisce il conferimento dell’incarico al Professionista e presta altresì la sua adesione a tutte le condizioni relative alla prestazione dell’Attività professionale presenti nelle Condizioni di Utilizzo della Piattaforma.
    Rimane salvo il caso in cui il Professionista dichiari prontamente di non accettare l’incarico a lui conferito, dandone avviso all’Utente.

  13. MODALITA’ DI EROGAZIONE DELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE

  14. L’Attività professionale viene erogata nei confronti del Beneficiario secondo le seguenti modalità:
    - videoconsulenze private;
    - scambio di dati/appunti / comunicazioni relative al rapporto di consulenza Professionista / Utente registrato;
    - scambio di corrispondenza email tra Professionista / Utente registrato.
    Lo svolgimento delle sedute e lo scambio delle informazioni tra Professionista e Utente registrato avviene in un’area riservata, soggetta a protezione attraverso i Dati di login e pertanto il Gestore non può in alcun modo ritenersi responsabile dell’accesso abusivo da parte di terzi dovuto a fatto, colpa o negligenza del Professionista, ovvero dell’Utente.
    Il Professionista gestisce la prestazione della propria Attività professionale in piena autonomia e secondo le modalità ritenute più opportune, nel rispetto del Codice Deontologico e dei principi generali di correttezza, serietà e lealtà che connotano la professione di psicologo. Quando l’Attività professionale è fornita su richiesta di un soggetto diverso dal Beneficiario della prestazione stessa, il Professionista chiarirà con le parti in causa natura e finalità dell’intervento.
    L’Attività professionale può essere interrotta qualora il Beneficiario non intenda più proseguire, ovvero qualora il Professionista constati che lo stesso non trae più o non trarrà più alcun beneficio dalla prosecuzione dell’Attività professionale medesima.
    In ogni caso, rimane dovuto il compenso per l’Attività professionale prestata fino al momento dell’interruzione del rapporto.
    L’Attività professionale viene resa direttamente dal Professionista, con espresso esonero del Gestore da ogni responsabilità in proposito.

  15. MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE / FATTURAZIONE

  16. L’Utente registrato può usufruire dell’Attività professionale solamente previo caricamento sulla Piattaforma, nell’apposita sezione “Crediti” dedicata, di una somma corrispondente almeno alla tariffa richiesta dal Professionista per la consultazione. Inoltre sempre attraverso l’utilizzo di “Crediti”, qualora richiesti, l’Utente registrato potrà acquistare ed usufruire di diversi Contenuti e Servizi presenti sulla Piattaforma.
    I “Crediti” verranno trasferiti dall’account personale dell’ Utente Professionista e potranno essere convertiti in un compenso monetario dal Professionista con le modalità e le condizioni definiti nel contratto tra il Professionista ed il Gestore. I “Crediti” utilizzati per usufruire dei Servizi diversi dalla consultazioni video verranno trasferiti dall’Utente registrato al Gestore.
    I Crediti verranno trasferiti nel momento in cui l’Utente registrato accetta di usufruire dei Servizi e delle Attività professionali offerte dai Professionisti.
    La mancanza di credito comporta l’impossibilità per l’Utente registrato di usufruire dei Servizi e delle Attività professionali dei Professionisti.
    Qualora i “Crediti” vengano caricati all’Utente registrato dal proprio Datore di Lavoro, le corrispondenti fatture verranno emesse alla fine di ogni mese a consuntivo e verranno intestate al Datore di Lavoro, comprensive del capitale e degli accessori (eventuale IVA, rimborso spese generali, previdenza, etc.), che pagherà per conto del proprio lavoratore come benefit aziendale e/o comunque del beneficiario dell’attività. Tale fattura verrà inviata alla email indicata dal Datore di Lavoro come regolamentato dal contratto tra il Datore di Lavoro ed il Gestore.
    Qualora i “Crediti” vengano acquistati direttamente dall’Utente registrato la corrispondente fattura verrà emessa entro 12 giorni lavorativi e verrà intestate all’Utente registrato stesso che ha effettuato l’acquisto, comprensiva del capitale e degli eventuali accessori (eventuale IVA, rimborso spese generali, previdenza, etc.). Tale fattura verrà inviata alla email indicata dall’Utente registrato attraverso la Piattaforma.
    L’Utente è posto a conoscenza che qualora non usufruisca della somma da lui o dal Datore di lavoro versata nella propria sezione “Crediti” entro due anni dalla data di acquisto, tale “Credito” si intenderà scaduto e l’Utente perderà la possibilità di utilizzarla.

  17. SERVIZI ACCESSORI

  18. La Piattaforma mette a disposizione degli Utenti registrati anche Servizi accessori a titolo gratuito e non.
    In virtù dei Servizi gratuiti, l'Utente è il solo ed unico responsabile dell’oggetto e del contenuto delle informazioni contenute nella Piattaforma. Relativamente ai Servizi a pagamento, l’Utente registrato prende atto e accetta che è il solo ed unico responsabile dell’oggetto e del contenuto delle informazioni contenute e dichiara di aver deliberatamente scelto di usufruire di tale Servizio e Contenuto.

  19. OBBLIGHI DEGLI UTENTI

  20. L’Utente si impegna ad operare all’interno della Piattaforma secondo correttezza, diligenza e buona fede, evitando comportamenti che siano anche solo potenzialmente dannosi o che possano indurre gli altri Utenti ad utilizzi della Piattaforma difformi dalle presenti Condizioni generali di utilizzo.
    L’Utente si impegna a creare, immettere ed utilizzare nella Piattaforma e/o nel Sito unicamente informazioni o flussi di informazione leciti, non offensivi, non vietati, non abusivi e che siano di proprietà dello stesso o di cui in ogni caso egli possa lecitamente disporre.
    L’Utente si impegna altresì a immettere e/o utilizzare all’interno della Piattaforma esclusivamente informazioni che siano consone, attinenti e pertinenti alla stessa.
    Qualora il Gestore rilevi, anche a seguito di segnalazione da parte degli altri Utenti, contenuti non idonei o pertinenti può provvedere alla loro rimozione e cancellazione, nonché nei casi più gravi procedere alla cancellazione dell’Utente registrato.
    L’Utente risponde in via esclusiva di quanto da lui pubblicato ed inserito nella Piattaforma a qualsiasi titolo e pertanto il Gestore è esonerato sin da ora da qualsiasi responsabilità dovuta a tale titolo.
    L'Utente si impegna a non utilizzare la Piattaforma ed i servizi connessi per esclusivi scopi di mera profilazione degli altri Utenti, di marketing diretto o indiretto, di speculazione, di concorrenza, o qualsivoglia altro scopo che sia in contrasto con l'oggetto e i contenuti della Piattaforma.
    L’Utente è posto a conoscenza che il Gestore potrebbe utilizzare nella Piattaforma e/o nei Servizi software di terzi e che pertanto potrebbe rendersi necessaria separata licenza di utilizzo per la fruizione di taluni servizi. In tal caso il Gestore si adopererà nelle forme d’uso per portare a conoscenza dell'Utente le maggiori informazioni possibili in relazione a tale ulteriore licenza. L’Utente è posto altresì a conoscenza che internet è fondata sulla condivisione dei contenuti e che una volta inserita in internet un’informazione potrebbe diventare non più regolabile e controllabile. Il Gestore, pertanto, non è responsabile per l’uso improprio o l’appropriazione illecita da parte degli Utenti in relazione alle informazioni create, immesse o utilizzate nel sito o nella piattaforma.

  21. ESENZIONI DI RESPONSABILITA’

  22. Il Gestore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per quanto segue:
    - atti, fatti, condotte, negligenze, imprudenze o imperizie del Professionista nell’esercizio della propria Attività professionale, ovvero in qualunque altro caso in cui il Professionista operi in totale autonomia e secondo la propria responsabilità; il Gestore si limita infatti ad agevolare l’eventuale avvio di un rapporto tra Professionista e Beneficiario, volto alla resa di un’Attività professionale, nonché a rendere i Servizi ed i Servizi accessori, nonché a rendere possibile l’incontro online delle domande degli Utenti e delle risposte dei Professionisti, nonché lo scambio di testimonianze tra Utenti, mettendo a disposizione uno spazio web accessibile da chiunque secondo le regole delle presenti Condizioni di Utilizzo;
    - eventuali disservizi, interruzioni, sospensione dei Servizi, della rete, dei flussi di comunicazione e qualsivoglia altro mancato funzionamento della Piattaforma, dovuti a cause di forza maggiore non imputabili al Gestore e indipendenti dalla sua volontà;
    - in ogni caso, alle prestazioni rese dal Gestore ai sensi delle presenti Condizioni generali, devono intendersi applicate ed applicabili le disposizioni previste dagli artt. 14, 15, 16 e 17 del D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70, nonché gli artt. 12, 13, 14 e 15 della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000, con le relative esenzioni di responsabilità ivi previste e disciplinate, a favore del Gestore che sarà considerato, a seconda della specifica prestazione nel caso concreto, mere conduit, caching provider o hosting provider.

  23. MANLEVA

  24. L’Utente iscritto e l’Utente registrato si impegnano sin da ora a tenere manlevato e indenne il Gestore da tutti i pregiudizi che possano derivare allo stesso in conseguenza di qualsivoglia violazione, comportamento non corretto, atti o fatti posti in essere da parte dell’Utente iscritto e/o dell’Utente registrato medesimi.

  25. FACOLTA’ DEL GESTORE – SITI DI TERZI

  26. Il Gestore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere a propria discrezione la Piattaforma e/o i Servizi e/o i Servizi accessori e/o la resa dell’Attività professionale attraverso la propria Piattaforma, ovvero di apportare modifiche alla struttura, dando un preavviso agli Utenti di 15 giorni. In tali casi, decorso detto termine, il Gestore si riserva il diritto di trattenere o cancellare definitivamente tutti i dati e le informazioni contenute presso i propri data base.
    Il Gestore si riserva il diritto di linkarsi, collegarsi, stringere collaborazioni con siti, piattaforme e network di terzi. In tali casi il Gestore può:
    - concedere agli iscritti a tali siti, piattaforme e network la facoltà di accedere alla Piattaforma attraverso le proprie credenziali di accesso utilizzate per detti siti, piattaforme e network (“single sign-in”);
    - concedere agli Utenti iscritti e agli Utenti registrati la facoltà di accedere a tali siti, piattaforme e network di terzi.
    Nei casi di cui al punto che precede tutte le informazioni contenute, ovvero immesse dagli Utenti iscritti e/o dagli Utenti registrati in tali siti, piattaforme, network di terzi sono soggette esclusivamente ai gestori degli stessi, nonché alle condizioni d’uso e politiche di gestione da essi applicati. Pertanto il Gestore non può ritenersi in alcun modo responsabile di tutto ciò che ricade all’interno della sfera di gestione di tali terzi.

  27. IMPEGNO ALLA SEGNALAZIONE

  28. Gli Utenti iscritti e gli Utenti registrati si impegnano a segnalare al Gestore, nelle forme previste, tutte le situazioni da essi ritenute lesive, inappropriate, abusive, illecite e comunque contrarie alle presenti Condizioni generali.
    Gli Utenti iscritti e gli Utenti registrati hanno altresì facoltà di segnalare al Gestore tutti i disservizi/difetti/incongruenze riscontrati nella Piattaforma, in modo tale che il Gestore possa provvedere in merito nei modi, tempi e contesti che sarà in grado di rispettare.

  29. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

  30. Il Gestore invita e raccomanda gli Utenti a leggere attentamente l’informativa sul Trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 che si trova nell’apposita sezione “Privacy” della Piattaforma https://tconsulta.it/privacyPolicy . Il Gestore avvisa sin da ora che qualora l’Utente non dovesse fornire il consenso preliminare laddove richiesto, lo stesso non potrebbe usufruire di alcuni Servizi, come l’Attività professionale.
    Per quanto riguarda l’utilizzo da parte della Piattaforma dei cookies, si rinvia alla medesima Informativa.

  31. PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

  32. Resta inteso che i diritti di proprietà intellettuale e tutti i diritti relativi al marchio, alla ditta e alla piattaforma della Società, nonché tutti i documenti degli accordi utilizzati e/o forniti dalla Società sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, questi termini e condizioni d’uso, appartengono esclusivamente alla Società. La Società si riserva quindi il diritto esclusivo di utilizzare il materiale sopra menzionato. Tutte le repliche, modifiche e/o altro uso del materiale della Società che non è stato esplicitamente autorizzato in questi Termini e Condizioni o le istruzioni della Società altrove sono severamente vietati. L’Utente conferma e accetta che l’uso non autorizzato dei diritti immateriali della Società, oltre a violare il contratto dei Termini e Condizioni, costituisce un atto criminale. La Società si riserva il diritto di esercitare azioni legali in caso di utilizzo non autorizzato dei diritti immateriali della Società.
    Eventuali diritti immateriali derivanti dalla fornitura della Piattaforma della Società e/o altri servizi all’Utente appartengono esclusivamente alla Società. Tale esclusività include il diritto di modificare e trasferire tali diritti. condizioni d’uso, all’Utente non verrà addebitato il costo del consulto a distanza. In ogni altro caso, all’Utente verrà addebitato il costo del consulto.
    Qualora il Beneficiario sia un soggetto diverso dall’Utente, le disposizioni di cui al presente articolo si intendono riferite anche al primo.

  33. OBBLIGHI DI RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

  34. Gli Utenti si impegnano a mantenere riservate e non divulgare a terzi le notizie, in qualsiasi modo apprese, relative ai dati personali e soprattutto sensibili, ai codici sorgente, alle password di accesso, ai sistemi di elaborazione dati, al contenuto delle comunicazioni, al know-how, nonché in generale a tutte le informazioni di cui all’art. 98 del Codice della Proprietà Industriale, di cui siano venuti a conoscenza durante, in occasione o in esecuzione delle presenti Condizioni Generali.
    Non rientrano negli obblighi di cui al presente articolo le informazioni:
    - delle quali una delle Parti fosse già a conoscenza prima della sottoscrizione del contratto;
    - fossero già di pubblico dominio.
    Il vincolo di riservatezza continuerà ad avere valore anche dopo la cessazione del rapporto tra Piattaforma e Utente e, in ogni caso, fino a che le informazioni riservate non diventino di pubblico dominio.

  35. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  36. Le presenti Condizioni generali si intendono risolute di diritto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., all’avveramento di anche solo una delle seguenti condizioni, qualora la Parte interessata dichiari all'altra che intenda avvalersene:
    - violazione da parte dell'Utente delle regole di condotta disciplinate nelle presenti Condizioni di utilizzo;
    - violazione delle regole sul pagamento del corrispettivo a carico dell’Utente;
    - violazione delle disposizioni relative al trattamento dei dati personali;
    - violazione delle disposizioni sulla proprietà industriale ed intellettuale;
    - violazione dell'obbligo di riservatezza;
    - violazione del patto di non concorrenza;
    - verificarsi di una circostanza sufficientemente grave da pregiudicare il rapporto fiduciario tra le Parti.

  37. DIRITTO DI RECESSO 

  38. L’Utente ha diritto di recesso gratuito ed illimitato, ma tale recesso non dà diritto al rimborso della somma contenuta nella propria sezione “Crediti”, nei limiti in cui l’importo sia relativo alla prestazione di Attività professionale già resa o per cui il Professionista abbia già posto in essere atti idonei a renderla (ad esempio studiando la problematica, organizzando la resa dell’Attività con la calendarizzazione degli incontri, etc.).
    Al fine di comunicare il recesso, l’Utente dovrà procedere con l’apposito processo inviando richiesta scritta a supporto@tconsulta.it. Il recesso diverrà effettivo 30 giorni dopo la ricezione della comunicazione di recesso da parte della Società.
    Qualora, all’atto dell’esercizio del recesso, il saldo dei Crediti risulti superiore a zero, l’Utente potrà utilizzarlo per prenotare una o più sedute entro i trenta giorni dalla comunicazione di recesso.

  39. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO 

  40. Il Gestore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di utilizzo del sito unilateralmente e dando apposita informazione ai propri Utenti nelle forme d’uso mediante pubblicazione nel Sito.
    La navigazione all’interno della Piattaforma, ovvero l’usufruizione dei Servizi e/o dei Servizi accessori e/o dell’Attività professionale successivamente alle modifiche di cui al punto che precede si intendono come consenso tacito da parte dell’Utente alle Condizioni d’uso così come aggiornate nella versione pubblicata ed in vigore in quel momento.
    La Società manterrà la Piattaforma accessibile 7 giorni alla settimana e 24 ore al giorno. Tuttavia, l’accesso alla Piattaforma potrà essere temporaneamente sospeso, anche senza preavviso, a causa di interventi tecnici di manutenzione, migrazione o aggiornamento, oppure a causa di interruzioni o limitazioni legate al funzionamento della rete.
    La Società si riserva in ogni caso il diritto di sospendere in tutto o in parte l’accesso alla Piattaforma e/o alle sue funzionalità, a sua esclusiva discrezione, temporaneamente o permanentemente.
    Resta inteso che l’accesso immediato al servizio è subordinato alla presenza online dei professionisti, rispetto alla quale la Società non si assume alcuna esplicita responsabilità.

  41. GIURISDIZIONE, LEGGE APPLICABILE e FORO COMPETENTE 

  42. Le Parti concordano che delle controversie relative all'esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione delle presenti Condizioni di utilizzo, sarà competente la giurisdizione italiana, con deroga espressa di ogni altra giurisdizione.
    Qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà di competenza esclusiva del Foro di Roma.