La nostra storia
Tconsulta nasce agli inizi del 2020 in concomitanza con il diffondersi della pandemia da Covid-19.
L’obiettivo è quello di superare una volta per tutte il tabù legato alla salute mentale trasformando questa grande sfida globale in opportunità per riportare il benessere mentale degli individui al centro, a partire dai contesti lavorativi.
Il nostro motto è “Mens sana in Corporate sana!” perché beneficiamo tutti di una popolazione aziendale più felice.
Il team
Guglielmo Falez e Tommaso Signorini due amici di una vita, con formazioni lavorative totalmente diverse, ma in comune l’obiettivo di rendere più accessibile la richiesta di supporto psicologico.
Non tutte le persone hanno la possibilità - economica e temporale - di prendersi cura della propria salute mentale ed è proprio da questo presupposto che nasce Tconsulta. L’idea è semplice; vogliamo rendere l’accesso ai servizi di benessere mentale, facile, economico e soprattutto normale.
“Pensiamo che le aziende siano i primi player a dover promuovere una cultura aziendale che valorizza e stimola il benessere mentale dei propri stakeholder e rappresenta secondo noi la prima istituzione a dover favorire il superamento del tabù legato alla psicologia.”
Direzione Scientifica:
Dott.ssa Olivia Spinola è Partner e direttrice scientifica di Tconsulta. Psicologa dinamica e clinica specializzata sull’eta evolutiva e la genitorialità, Olivia ha ideato la cornice teorica e il modello di intervento di Tconsulta .
“Quella della telepsicologia è stata una scoperta completamente inaspettata per me. Inizialmente una vera e propria sfida considerato il mondo antico da cui proviene la psicologia. Non pensavo di poter trovare in questo strumento un potenziale così ricco e di valore.
Le prospettive di applicazione sono infinite e per me lavorare in questo progetto è stato ed è un arricchimento prezioso e quotidiano… Soprattutto grazie alle persone che ne fanno parte”
I nostri
Psicologi
Come selezioniamo i nostri professionisti
  • Professionalità: La nostra rete si avvale di professionisti iscritti all’Albo Nazionale degli psicologi con esperienze pregresse nel mondo aziendale.
  • Colloqui: Prima di far parte della nostra rete ciascun psicologo è sottoposto a due colloqui conoscitivi e una simulazione di consulenza.
  • Formazione: Il modello Tconsulta prevede intervisioni esupervisioni settimanali per garantire la massima qualità del servizio. In aggiornamento continuo verificato.
Sei uno psicologo a
interessato?
Tconsulta, la piattaforma digitale dedicata al benessere mentale.
path